L’economia collaborativa che sta cambiando il mondo. Cam.TV ha ora la sua App.


Inizia una nuova era nel modo di vivere e di lavorare grazie ai nuovi modelli di organizzazione produttiva fondati su automazione e interconnettività tecnologica. La prima social company interamente italiana testimone e protagonista di tale cambiamento epocale.

Non è cosa da poco diventare la prima Social Company del mondo per una piattaforma Web che iniziava e appariva, ad una visione superficiale, come un social come tanti pur con peculiari caratteristiche. Perché questa community dove non ci sono divisioni né competizioni ma persone – magari un po’ più visionarie e lungimiranti di altre – ha celebrato domenica 16 giugno a Venezia l’attesissima App.


E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione e di presentare ai propri membri, ai founder a ai vari invitati di questi, le ultime novità di un prodigio di piattaforma online e social community realizzato in solo poco più di un anno. Un duro e incessante lavoro nella sede di Gonars (UD), ora ampiamente ripagato anche con l’inaugurazione del primo Cam.TV Live Store.

Il segreto di tale successo è l’aver cavalcato l’onda, al momento giusto, dei nuovi modelli di sharing economy, di organizzazione produttiva fondata sull’automazione e sull’interconnettività tecnologica, l’aver compreso che CONDIVIDERE è il verbo del futuro già iniziato, che contraddistingue cioè l’inizio del Terzo Millennio.

L’economia collaborativa è un concetto rivoluzionario che solo oggi, grazie ai progressi della tecnologia digitale, all’utilizzo della blockchain e dell’Intelligenza Artificiale, può pienamente realizzarsi. E Cam.TV lo ha realizzato.


1. Ma facciamo un passo indietro.

Cam.TV nasce in Italia con la più grande campagna di crowdfunding mai prima realizzata rivoluzionando il concetto di social network (per come attualmente lo conosciamo associandolo al più noto Facebook) che diventa social community di persone vere e autentiche.

Alla base di tale impresa è la realizzazione dell’economia sociale, detta anche sharing economy perché si fonda sulla condivisione di risorse umane e materiali, così come la cultura si basa sulla condivisione del sapere. E’ un ecosistema socio-economico produttivo che si sta affacciando nel terzo millennio per un’autentica rivoluzione culturale ed economica, i cui primi aderenti e founder possono definirsi i pionieri della quarta rivoluzione industriale.

Da studioso del mondo digitale e del diritto delle nuove tecnologie ho più volte sottolineato -  ne avevo parlato a più riprese, oltre che nel mio blog di aggiornamento notiziale sul mondo digitale Ultime-Notizie.net, anche su Il Sole 24Ore, su AffariItaliani e su NanoPress - che la rivoluzione tecnologica della blockchain di cui siamo tutti spettatori, basata sulla condivisione e disintermediazione, sulla sicurezza e trasparenza delle transazioni, non avrebbe senso se non ci facessimo tutti partecipi e protagonisti: possiamo ora utilizzare il nostro talento per ottenere rendite anche aiutando gli altri e migliorare la qualità della vita.


Del resto assistiamo ogni giorno, in questa nuova era digitale, al moltiplicarsi, grazie a nuovi siti e nuove App, delle opportunità di conoscersi per imparare, insegnare e guadagnare. L’idea di Cam.TV è di portare con facilità le persone ad un contatto live, tramite videocall ad alta definizione, permettendo di interagire in modo trasparente, affidabile, meritocratico e produttivo.

Si tratta dell’inizio di una nuova era nel modo di vivere e di lavorare: tutti i nostri prodotti e servizi digitali vengono distribuiti e venduti in tutto il mondo ogni giorno e non finiranno mai (produci una volta, vendi e guadagna per sempre: ecco il concetto di “rendita automatica”). Ogni nostra creazione, se innovativa e gradita ai più, può farci guadagnare all’infinito!

Una volta iscritti, oltre a sapere tramite la nostra dashboard personale quanti LikeCoins riceviamo dagli altri Camers e da ogni nuova affiliazione, possiamo monitorare costantemente i guadagni delle nostre consulenze e i bonus provenienti dalla rete dei nostri affiliati. Non solo: in base e in proporzione alla nostra qualifica, riceviamo le notifiche periodiche delle entrate su tutto il volume di affari di Cam.TV.


2. Le novità più salienti dell’evento.

Molte novità sono state presentate oltre all’attesissima APP di Cam.TV rilasciata in anteprima ai partecipanti in sala. E’ ora possibile effettuare video-consulenze su qualsiasi tipo di piattaforma grazie alla tecnologia WebRTC che consente di comunicare privatamente in video-chiamata criptata.

La APP introduce anche lo strumento di pagamento rapido, invio e ricezione di LikeCoins “One Click” per rendere ancora più semplici ed immediate le transazioni sulla piattaforma. Qualche giorno prima, il 14 giugno, è stato tagliato il nastro d’inaugurazione del primo Cam.TV Live Store aperto a Udine nel centro commerciale più grande d’Italia.


Tra i servizi offerti al professionista e alle realtà commerciali anche quello di poter registrare, in una sala dedicata, delle video-interviste finalizzate alla promozione della propria attività o professionalità.

I Cam.TV Live Store si pongono come punti di aggregazione per gli utenti della piattaforma, ai quali verrà messo a disposizione uno spazio di co-working dove è possibile organizzare presentazioni, corsi ed eventi.

E’ stata presentata anche la funzione  - oltre a quella di fare dirette Live e Webinars a pagamento - di realizzare il Co-Branding di un canale: il canale co-brandizzato beneficia di un nome a dominio personalizzato (per es. www.lamiaimpresa.it) e della possibilità di modificare brand e i temi grafici in sostituzione a quelli presenti sulla piattaforma (loghi e marchi di Cam.TV).


Da ultimo, ma non per importanza, è stata data la possibilità a ogni founder, di partecipare alla blockchain di Cam.TV inserendosi come “Master Node” e verificando così le transazioni e i blocchi della blockchain stessa.

3. Conclusioni.

Il bene del singolo è lo spicchio del bene comune”, ci dice Gabriele Visintini, l’imprenditore visionario che ha realizzato tutto questo, parlando a un pubblico di circa 300 persone contagiate dal suo entusiasmo e dalla sua voglia di fare a andare sempre più avanti. Il circolo virtuoso del donare e scambiarsi denaro, di guadagnare facendo del bene, di pagare e farsi pagare qualsiasi cosa in tutto il mondo in LIKECOINS, sempre convertibili in Euro, ha delle conseguenze dirompenti e può ben dirsi che ora niente sarà più come prima, inizia veramente una nuova era.

Inizia con Cam.TV un ecosistema socio-economico produttivo che si espande nel mondo per un’autentica rivoluzione culturale ed economica. Nasce il neologismo “glocalizzazione”: lavora locale e pensa globale.

Del resto i dati sull’economia della condivisione sono incoraggianti e le previsioni più che ottimistiche: il futuro è di chi impara a riutilizzare, scambiare,  condividere.

Avv. Giovanni Bonomo – Ultime-Notizie.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Mitridatizzati e anestetizzati proseguiamo verso il baratro

Cristianesimo religione politeista?

Much ado about nothing